lunedì 9 aprile 2012

"Amore zucchero e cannella" di Amy Bratley

Londra, giorni nostri. Juliet ha ventiquattro anni, ha appena traslocato nella casa dei suoi sogni con Simon, l'uomo che ama. Ma.. proprio la prima notte nella nuova casa scopre il tradimento del fidanzato con la ex coinquilina e, prevedibilmente, il mondo le cade addosso.
Complice l'amica più cara Imogen e la stramba zia Joy, Juliet si butta nel lavoro -storiella di sesso imprevista con il capo belloccio Philip, a parte- nelle feste, nell'hobby del cucito e nel passato.. grazie ad un vecchio manuale per le casalinghe porfette ereditato dalla nonna. Il contenuto del libro la spingerà a confrontarsi con i segreti di famiglia e con il suo io più nascosto sempre tacitato ma le permetterà anche di dare un nuovo corso alla sua vita.. e per la nuova Juliet, ci sarà anche un nuovo amore.. Dylan.. perché "se vuoi che qualcosa accada puoi fare in modo che accada sul serio".
Titolo fuorviante, storiaccia ad alto tasso alcolico, indicata per staccare un paio d'ore dal quotidiano ma decisamente poco originale e anche mal scritta e tradotta.

Nessun commento:

Posta un commento