domenica 1 luglio 2012

"Colazione da Darcy" di Ali McNamara

"Meglio non pensare niente sulle persone, finché non si è sicuri".
Darcy è una giovane giornalista sfuggita da una delle storie di Sophie Kinsella. Patita dello shopping, irruente, disastrosa in campo sentimentale. Quando eredita da una zia un'isola lungo la costa irlandese pensa che la sua vita possa finalmente avere una svolta positiva, almeno per il suo conto corrente, perennemente in rosso e invece.. invece per meritare l'eredità Darcy dovrà vivere sull'isola per dodici mesi e fondare una piccola comunità.
Idea pazzesca per una abituata alla frenetica vita londinese e invece dopo un viaggio sullo sperduto isolotto di Tara e la cerimonia funebre in onore della zia Molly, Darcy lascerà riaffiorare i ricordi del passato felice sull'isola decidendo di accettare la sfida e ricominciare.
A darle una mano un giovane notaio, un brusco direttore di lavori edili, un affascinante tuttofare, la migliore amica e un gruppo di sconosciuti affascinati dall'idea di un inaspettato lungo contatto con la natura.
Ma cosa nasconde la fascinosa isola di Tara ed Eamon, l'unico anziano abitante dell'isola?
Magia, leggende celtiche.. un pizzico di mistero.

Storia leggera, narrativa piatta, buona giusto per un paio di ore sotto l'ombrellone e nemmeno. Gli editor della Newton & Compton dovrebbero cambiare mestiere. Non si arriva a conquistare nuovi lettori solo puntando ai prezzi bassi di copertina o proponendo 'chicken literature'. La qualità paga sempre.

Nessun commento:

Posta un commento