domenica 29 maggio 2011

"Guai in paradiso" di Katie Fforde

Campagna inglese. Natale. Mercatino di Paradise Fields. Distesa erbosa antistante la decadente dimora di Sir Gerald Hunstanton.
Tra i banchetti si aggira una bella donna per controllare che tutto vada bene tra gli espositori. Un uomo le si avvicina e complice un bel ramo di vischio la bacia strappandole un sorriso di meraviglia e imbarazzo.
Lei è Nel Innes, una vedova quarantenne, attiva nella comunità locale.
Lui è Jake Demerand avvocato londinese.
Presto si ritroveranno schierati l'un contro l'altro per Paradise Fields, decisa a trasformarla in un complesso residenziale il cliente di Jack, pronta a difendere la quiete della campagna, le tradizionali attività commerciali e il piccolo ospedale per bambini, Nel.
Ma Nel e Jake si scopriranno protagonisti anche di una schermaglia d'amore che rischia di travolgere la serenità di Nel e dell'intero paese. Chi è davvero l'affascinante Jake Demerand? E chi ha davvero deciso di trasformare il volto della comunità?
"I bastardi simpatici sono più difficili da dimenticare di quelli villani".
In una divertente commedia sentimentale -stile old America, anche se qui siamo in Inghilterra- la Fforde tratteggia personaggi credibili e spiritosi in una storia che si legge tutto d'un fiato.

Nessun commento:

Posta un commento