domenica 12 settembre 2010

"Il prezzo della vittoria" di Diana Gabaldon

Chiedo venia ai lettori del blog.. ma "Il prezzo della vittoria" non mette la parola fine alla saga ideata qualche anno fa dall'americana Diana Gabaldon come citato nell'ampio post del 19 luglio scorso dedicato alla serie 'Outlander' ( http://lestanzedialba.blogspot.com/2010/07/da-la-straniera-destini-incrociati-i_19.html ).
La casa editrice Corbaccio ha fiutato ormai da anni l'affare e continua a proporre le opere della Gabaldon divise in due tomi che pubblica a breve distanza l'uno dall'altro -non più di due mesi- così da tenere desta l'attenzione degli appassionati alla storia di Claire e Jamie Fraser.
Siamo dunque ancora fermi negli Stati Uniti al tempo della guerra d'indipendenza: l'esercito inglese in lotta contro i 'ribelli' americani. Nuovi personaggi si mescolano ai vecchi, vedi il dottor Hunter e sua sorella Rachel, oggetto d'amore del giovane Ian. Jamie e Claire torneranno in Scozia e saranno subito costretti a dividersi. Claire dovrà tornare in America per curare il nipotino Germaine, Jamie dovrà assistere impotente alla morte del cognato. Intanto intorno a loro cospirazioni, tradimenti, oscure vendette, alcune familiari tacitate col perdono e un gruzzolo di danaro, altre così inquietanti da compromettere i destini della storia ufficiale.
E ancora.. nel XXI secolo una presenza dal passato scuote la tranquillità di Brianna e Roger eppure il pericolo oscuro giunge dal presente, da una persona creduta amica..
Per farla breve dovremo attendere ancora qualche anno per leggere la parola fine alla saga della Gabaldon!

Nessun commento:

Posta un commento